
La nostra storia
“La storia è testimonianza del passato, luce di verità, vita della memoria, maestra di vita, annunciatrice dei tempi antichi.”
Il B&B La Quercia nasce nel 2016 da un’idea di Patrizia e Nicola amanti della montagna. L’attuale residenza è stata realizzata a seguito della ristrutturazione di una villa degli anni ‘70 appartenuta al Proff. Tantini. L’ampio giardino era stato ideato per accogliere numerose specie di piante, tra le quali una quercia secolare che ha ispirato il nome della struttura. La Quercia si erge maestosa a guardia del giardino come una vecchia sentinella della vallata. Ai suoi piedi ancora oggi passa la Via Cara, vecchia mulattiera che veniva utilizzata in antichità per raggiungere dalla pianura le zone più alte della Lessinia. L’ispirazione guida è sempre stata quella di creare un’oasi nel verde in cui accogliere gli ospiti ed offrire loro un’esperienza rilassante e rigenerativa. Nel 2017 è stato aggiunto lo studio di massaggi di Patrizia che con la sua lunga esperienza, dà la possibilità a chiunque voglia di ritrovare un armonia non solo con la natura che lo circonda, ma anche con la sua parte più profonda. Per finire è stata realizzata la zona benessere, adibita a private SPA, che ha coronato finalmente il sogno di donare a tutti momenti di profondo benessere.


Breakfast time
Potrebbe anche piacerti

Breakfast time
5 Gennaio 2019
Nature
24 Maggio 2015
Un commento
Barbara
Ieri 13 Marzo finalmente siamo state alla vostra Quercia. Cinque donne che hanno beneficiato di un profondo benessere emozionale e tanta armonia con il luogo immerso nella natura. Tutto necessario per riprendere l’ardua via di tutti i giorni. Rigenerate nella vostra Spa, in una cornice come la Lessinia, diciamo grazie a voi, Patrizia e Nicola e alla vostra infinita pazienza nell’aspettarci. Ci abbiamo messo un po’ ma siamo state immensamente ripagate. Grazie.
Barbara, Giulia, Rosaria, Beatrice e Vittoria.